VOTAZIONI DEI GIORNI 20/09/2020 E 21/09/2020 - NOMINA DEGLI SCRUTATORI

Data:
24/08/2020

News

Si comunica che il giorno 27/08/2020 alle ore 12,00 avrà luogo, nel ufficio SUAP posto al primo piano, la seduta per eseguire le operazioni relative alla nomina degli scrutatori, per le votazioni dei giorni 20/09/2020 e 21/09/2020, con le procedure di cui all'art. 6 della legge 8 marzo 1989, n. 95, e successive modificazioni, che testualmente recita ai commi 1 e 2:

“1. Tra il venticinquesimo e il ventesimo giorno antecedenti la data stabilita per la votazione, la Commissione elettorale comunale di cui all’articolo 4-bis del testo unico di cui al decreto del Presidente della Repubblica 20 marzo 1967, n. 223, e successive modificazioni, in pubblica adunanza, preannunziata due giorni prima con manifesto affisso nell’albo pretorio del comune, alla presenza dei rappresentanti di lista della prima sezione del comune, se designati, procede:

  1. a) alla nomina degli scrutatori, per ogni sezione elettorale del comune, scegliendoli tra i nominativi compresi nell’albo degli scrutatori in numero pari a quello occorrente;
  2. b) alla formazione di una graduatoria di ulteriori nominativi, compresi nel predetto albo, per sostituire gli scrutatori nominati a norma della lettera a) in caso di eventuale rinuncia o impedimento; qualora la successione degli scrutatori nella graduatoria non sia determinata all’unanimità dai componenti la Commissione elettorale, alla formazione della graduatoria si procede tramite sorteggio;
  3. c) alla nomina degli ulteriori scrutatori, scegliendoli fra gli iscritti nelle liste elettorali del comune stesso, qualora il numero dei nominativi compresi nell’albo degli scrutatori non sia sufficiente per gli adempimenti di cui alle lettere a) e b).
  4. Alle nomine di cui alle lettere a), b) e c) del comma 1 si procede all’unanimità. Qualora la nomina non sia fatta all’unanimità, ciascun membro della Commissione elettorale vota per un nome e sono proclamati eletti coloro che hanno ottenuto il maggior numero di voti. A parità di voti è proclamato eletto il più anziano di età.”

Si comunica in oltre che:

  1. si procederà all'estrazione a sorte attraverso procedura informatizzata utilizzando il sito "www.blia.it sezione "generatore di numeri casuali";
  2. si procederà, per tanto, ad inserire il numero minimo (uno ) e massimo (510) all'interno del quale scegliere i numeri da estrarre, pari a numero 56: n. 28 scrutatori effettivi e n. 28 supplenti, in ordine casuale, stabilendo che secondo l'ordine di estrazione i primi 28 saranno inseriti nelle sette sezioni secondo l'ordine di estrazione e , i restanti, saranno inseriti con lo stesso ordine quali supplenti:
  3. l’estrazione sarà visibile sul sito blia.it accedendo con le seguenti credenziali dedicate:

 

Identificativo: AFKZ1

 Password: LOCERU12

 

IL SINDACO

SALVATORE DE LUCA

Allegati:


Loading...