29
AGO 14

6^ EDIZIONE DELLA SAGRA DEL NEGROAMARO.

Foto notizia

30 e 31 AGOSTO 2014  parte la sesta edizione della Sagra del Negroamaro, il più grande appuntamento dell'estate Cellinese. 

Giunta alla 6^ edizione la Sagra del Negroamaro, è divenuta ormai un “evento cult” dell'estate richiamando migliaia di persone da ogni angolo del Salento.

L’Amministrazione Comunale di Cellino San Marco con il suo patrocinio, ha fortemente voluto che nell’ambito della manifestazione fossero inserite due importanti iniziative e precisamente quelle promosse dal GAL Terra dei Messapi nel quale è compreso il territorio cellinese e quelle afferenti il Progetto WINE NET e MUSIC BOX nel quale  il Comune di Cellino San Marco è partner e soggetto attuatore nell’ambito di iniziative comunitarie promosse dalla Cooperazione Territoriale Europea Grecia-Italia 2007-2013 insieme alla Regione Puglia.

La sagra offre ai partecipanti la possibilità di degustare i pregiati vini delle tantissime cantine di Cellino San Marco e dei paesi limitrofi, deliziando i presenti con ottime preparazioni culinarie tipiche locali. La manifestazione si svolgerà in Piazza Padre Pio che, per l'occasione, verrà trasformata in un'enorme location piena di stand attraverso i quali si potranno effettuare dei veri e propri percorsi enogastronomici.

Sabato 30 agosto  prima edizione del Festival Del Negroamaro riservato alle Band Emergenti pugliesi. Per i vincitori saranno ben cinque i premi in palio: un videoclip professionale con sceneggiatura; il premio della critica Zonno Cacudi Show; il premio Music Box della Regione Puglia; il premio offerto da Ciccio Riccio Fm (partener del progetto) che offre al vincitore un'intervista radiofonica e l'opportunità di far ruotare il singolo scelto come Disco Riccio della radio; l'apertura del Concertone finale del 31 agosto. La serata sarà condotta dal poliedrico Giampaolo Morelli, conosciutissimo per le produzioni del Party Rock Salento. Sempre nell'ambito del Festival Del Negroamaro verranno consegnati: il Premio Città Del Negroamaro e il titolo di Ambasciatore Del Negroamaro Nel Mondo, riservati a personalità che si sono distinte per aver fatto conoscere il nostro territorio nel mondo.

Domenica 31 agosto  Concertone di fine estate. Dopo le dodicimila presenze registrate nella passata edizione, quest'anno toccherà ai BOOM DA BASH il compito di far divertire il fiume di fans presenti in Piazza Padre Pio.

Il Concertone offrirà anche un ricchissimo pre-concerto condotto da Gianluca Ziza di Ciccio Riccio al fianco del quale si esibiranno artisti del calibro di Cristian Mad Dopa, Giorgio Rude, Flavio Eden G Outta Ghetto Eden, Striunizzo, Antonio Morph Carassi from Bordopelle, Mattia Malerba e molti altri.

        

                                

 

 


Ultimo aggiornamento il 2014-09-01 20:26:34



Allegati
File sagra5. Sagra 87 Kb
File sagra1. Sagra1 104 Kb
File sagra2. Sagra2 67 Kb

Comune di Cellino San Marco

Via Napoli, 2 - Cellino San Marco (BR) - Tel. 0831.615221 - Fax. 0831.619691 - Email: info@comune.cellinosanmarco.br.it - PEC: info.comune.cellinosanmarco@pec.rupar.puglia.it  – Credits