03
MAR 16

AVVISO

Cantieri di Cittadinanza Determina approvazione esito istruttoria.

L’ Ambito Territoriale 4 con Mesagne capofila, ha predisposto formale approvazione degli esiti istruttori relativi alla presentazione delle istanze di ammissione a Cantieri di Cittadinanza, rinviando a successivi provvedimenti l’approvazione degli esiti istruttori delle successive tranche di istanze di ammissione presentate. Il progetto, finalizzato a contrastare la povertà e l’esclusione sociale e facilitare l’inclusione socio-lavorativa dei soggetti in condizione di deprivazione economica e particolare fragilità sociale, ai sensi di quanto previsto dall’art. 15 della Legge Regionale n. 37 del 1° agosto 2014, ha previsto l’attivazione dei cosiddetti Cantieri di Cittadinanza da parte dell’ Ambito Territoriale e degli organismi di diritto pubblico di cui all’art.3 comma 26 del decreto legislativo 12 aprile 2006 n.163 e s.m.i., quali cantieri di lavoro per la realizzazione di opere e servizi di pubblica utilità, a fronte di misure di sostegno al reddito per il contrasto della povertà.
Attraverso la piattaforma on-line sul portale: www.sistema.puglia.it/cantieridicittadinanza  è possibile effettuare la presentazione delle domande da parte dei cittadini ed attivare la procedura informatica dedicata ai Comuni e alle imprese che vogliano presentare i loro progetti di Cantieri di Cittadinanza e / o Lavoro Minimo.


per l'Ufficio di Piano
Dott.ssa Cosima Campana

 


Ultimo aggiornamento il 2016-03-03 10:22:28



Allegati
File det_2016_349_v3-cantieri-di-cittadinanza. DETERMINA 253 Kb

Comune di Cellino San Marco

Via Napoli, 2 - Cellino San Marco (BR) - Tel. 0831.615221 - Fax. 0831.619691 - Email: info@comune.cellinosanmarco.br.it - PEC: info.comune.cellinosanmarco@pec.rupar.puglia.it  – Credits