27
SET 16

Manifestazione di interesse per la scelta di soggetti esterni a supporto del Comune per le attività di progettazione, consulenza e/o assistenza specialistica nell'ambito dell'obiettivo di Cooperazione Territoriale Europea - Interreg V/A -

Foto notizia

Il RUP, con determinazione dirigenziale n. 601 del 27/09/2016, indice la presente Manifestazione di Interesse volta alla partecipazione, ai vari progetti, sopratutto rivenienti dalla programmazione comunitaria 2014/2020, secondo quanto previsto dal Regolamento UE n. 1299/2013 del 17 dicembre 2013 che stabilisce disposizioni specifiche relativamente all'obiettivo "Cooperazione territoriale europea" (CTE) per quanto concerne l'ambito di applicazione, la copertura geografica, le risorse finanziarie, la concentrazione tematica e le priorità di investimento, la programmazione, la sorveglianza e la valutazione, l'assistenza tecnica, l'ammissibilità, la gestione, il controllo e la designazione, la partecipazione di paesi terzi nonché la gestione finanziaria.

Stante la carenza di personale interno con conoscenze specifiche è intendimento dell’Amministrazione comunale affiancare agli uffici comunali soggetti in possesso di specifiche competenze e professionalità, oltre ad una consolidata esperienza nell’ambito politico-istituzionale, per il supporto all’Amministrazione finalizzato alla realizzazione degli obiettivi descritti ai punti precedenti;

Il presenta avviso non ha carattere vincolante, non è inteso a creare alcun specifico obbligo o vincolo pre-contrattuale a carico del Comune e costituisce una mera manifestazione esplorativa, preliminare ed indicativa finalizzata all’individuazione di soggetti interessati alla presentazione della manifestazione di interesse.  Con il presente avviso non è indetta alcuna procedura di affidamento concorsuale o paraconcorsuale e non è prevista la formazione di graduatorie di merito o attribuzione di punteggi; si tratta semplicemente di un'indagine conoscitiva finalizzata all'individuazione di soggetti interessati alla presentazione della manifestazione di interesse da consultare nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza ai sensi dell’art. 122, comma 7, del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.

I soggetti che saranno selezionati,  dovranno svolgere, con il coordinamento del Comune, le l’attività di ASSISTENZA TECNICA nell’ambito dell’interreg V-A Grecia/Italia 2014/2020 di imminente scadenza, inviando in allegato e tutt’uno alla presente  almeno tre proposte progettuali che possano essere di interesse dell’Amministrazione.

Gli interessati dovranno presentare in un unico plico chiuso e sigillato recante all'esterno l'indicazione del mittente e la dicitura “MANIFESTAZIONE DI INTERESSE RIFERITA AI SETTORI DELLE POLITICHE COMUNITARIE E DELLA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE, FUND RAISING, SCOUTING TERRITORIALE E PARTENARIALE, ELABORAZIONE PROGETTUALE, PRESENTAZIONE PROGETTI, MANAGEMENT PROGETTUALE E RENDICONTAZIONE, IN AMBITO DI PROGRAMMI COMUNITARI, NAZIONALI, TRANSNAZIONALI, TRANSFRONTALIERI, INTEREGGIONALI E REGIONALI.",  i seguenti documenti in allegato:

1.   Manifestazione di interesse, in carta libera, sottoscritta dal soggetto individuale o dal rappresentante legale con allegate proposte progettuali;

2.   Fotocopia di documento di identità in corso di validità;

3.   Curriculum Vitae.

La manifestazione di interesse (completa degli allegati), STANTE l’URGENZA (scadenza presentazione progetti entro il 15 ottobre 2016) dovrà pervenire entro le ore 10:00 del giorno 07 ottobre 2016 all’Ufficio Protocollo del Comune sito in Via, N. 2 – CELLINO SAN MARCO, può essere consegnata direttamente o mediante plico raccomandato, in tal caso farà fede la data del timbro postale di arrivo, pena l'esclusione.

Il plico dovrà essere controfirmato sui lembi di chiusura dal legale rappresentante; inoltre vi dovranno essere indicati il mittente (nome e indirizzo), nonché la dicitura: NON APRIRE.

Le manifestazioni di interesse saranno sottoposte ad istruttoria da parte del Responsabile del Servizio competente  del Comune di Cellino San Marco.

La costituzione della lista di cui al presente avviso non intende porre in essere alcuna procedura concorsuale e non prevede graduatorie, attribuzioni di punteggio e/o altre classificazioni di merito.

L’inserimento nella lista non comporta altresì diritto alcuno di ottenere un incarico professionale da parte del Comune di Cellino San Marco.

La lista avrà validità dalla data di pubblicazione, con determina dirigenziale, fino al 31/12/2017, e può essere aggiornata con l’inserimento o la cancellazione di soggetti, su richiesta degli stessi. 

Maggiori dettagli sono disponibili nell'allegato Avviso Pubblico.

IL SEGRETARIO GENERALE: dott.ssa Maria Antonietta DESIATI

 


Ultimo aggiornamento il 2016-09-27 17:26:28

Comune di Cellino San Marco

Via Napoli, 2 - Cellino San Marco (BR) - Tel. 0831.615221 - Fax. 0831.619691 - Email: info@comune.cellinosanmarco.br.it - PEC: info.comune.cellinosanmarco@pec.rupar.puglia.it  – Credits